Mentre i cittadini restano a casa a causa dell’emergenza, noi di ASTer continuiamo a prenderci cura della nostra bella Genova.

Approfittando delle strade più libere, abbiamo iniziato una serie di interventi di manutenzione straordinaria agli impianti di illuminazione pubblica di gallerie e sottovie che, in normali circostanze, avrebbero provocato disagi allo scorrimento del traffico cittadino e richiesto più tempo.

I nostri tecnici, tutti dotati dei necessari dispositivi di sicurezza individuali anti-coronavirus, hanno lavorato giorno e notte per cercare e risolvere alcuni guasti creatisi nelle gallerie del centro cittadino e in altri punti cruciali alla viabilità urbana, avvalendosi dell’utilizzo di autogru e altri mezzi d’opera idonei agli interventi in quota.

Aster ha dunque sostituito tutte le sorgenti luminose, le lampadine e gli accessori elettrici ad esse collegate delle Gallerie Giuseppe Garibaldi e Nino Bixio, che collegano Piazza della Nunziata a Piazza Corvetto, del tunnel di Via delle Casaccie e dei due sottovia veicolari di Via Lungo Bisagno Istria e Via Bobbio.

Alla luce dell’ottimo risultato ottenuto in questi siti grazie all’assenza di traffico, sono poi stati svolti interventi analoghi anche in Galleria Colombo, in Galleria Goffredo Mameli e in quella di Porta Murata.

Mentre la città riposa, noi di ASter continuiamo a tenere le luci accese!