
A.S.Ter. S.p.A. è l’Azienda del Comune di Genova, che opera, nell’ambito dei servizi di pubblica utilità, in qualità di manutentore del patrimonio stradale, impiantistico e delle aree verdi dell’intero territorio comunale, garantendo l’intero ciclo manutentivo, dall’organizzazione, alla gestione e realizzazione di interventi relativi a:
infrastrutture stradali e relativa segnaletica
impianti di illuminazione semaforica
argini, rivi, arenili e scogliere
aree verdi pubbliche, anche attrezzate, verde sportivo, parchi e giardini pubblici anche di dimore storiche, orto botanico comunale e vivai civici, comprese le collezioni botaniche ivi contenute.
Le linee operative sono supportate da attività ausiliarie, svolte da personale qualificato, quali:
realizzazioni di opere in ferro
gestione del parco mezzi Aziendali, comprese le macchine operatrici
gestione laboratorio semaforico
ripristino della funzionalità delle opere di irrigazione e distribuzione acqua in carico all’Azienda
A.S.Ter. opera in stretta collaborazione con i nove Municipi del Comune di Genova, effettuando gli interventi di manutenzione e le realizzazioni, sulla base della programmazione stabilita dalla Civica Amministrazione.
Queste attività vengono svolte da unità produttive, organizzate in squadre dislocate sul territorio comunale, in apposite sedi, che di norma agiscono sull’ambito dei rispettivi Municipi e che sono dotate di efficienti e moderne attrezzature di lavoro.
I NOSTRI SERVIZI:
anno 2018
Regione Liguria ha il piacere di ringraziare […] ASTer Genova per la preziosa collaborazione, che ha permesso alla Liguria di affermarsi nella prestigiosa cornice di Euroflora 2018Grazie per la professionalità ed impegno che hanno permesso alla nostra bella città di fare un’ottima figura!
Stefano Mai
Regione Liguria – Assessore alle Politiche Agricole
In qualità di Presidente del Comitato Spontaneo Colle degli Ulivi, comunico […omissis…] che sono completati i pagamenti per i lavori di ripristino di Via Colle Ulivi. Colgo occasione per ringraziare le maestranze ed i referenti tecnico/amministrativi di ASTer e sottolinearne la professionalità ed efficienza. Anche se vi sono state discussioni e trattative, si può dire che il lavoro eseguito sia un chiaro segno di amministrazione “condivisa” tra cittadini ed Enti. Tutto, come si può osservare, si è chiuso per il meglio con il pagamento puntuale, delle somme dovute da parte degli abitanti del Colle. Ritengo utile comunicare quanto evidenziato anche al Comune di Genova con il quale è stato avviato il discorso giunto a buon fine in tempi ragionevoli e con la soddisfazione di tutti.
Prof. Anna Banchero
Presidente del Comitato Spontaneo Colle degli Ulivi
anno 2017
La visita del Santo Padre a Genova e in particolare nella zona della Foce è stata un grande successo di partecipazione, devozione e di promozione della città. Con la presente invio il mio personale ringraziamento a tutto il personale Aster per il lavoro di preparazione e di gestione dell’evento riguardo alle parti di propria competenza.
Grazie per la professionalità ed impegno che hanno permesso alla nostra bella città di fare un’ottima figura!
Presidente Alessandro Morgante
Municipio VIII Genova Medio Levante
A nome dell’equipe di SibillAssociati desidero ringraziare molto vivamente tutti quanti Voi coinvolti nella buona riuscita dell’organizzazione e gestione della visita del Santo Padre di sabato scorso.
Ing. Antonio Sibilla
Sibilla Associati Srl
anno 2015
Presidente Alessandro Morgante
Municipio VIII Genova Medio Levante
Fiamma Spena
Il Prefetto di Genova
anno 2014
Salvatore Donnucci
Coordinatore, Comitato Abitanti San Giovanni della Costa di Rivarolo
La settimana scorsa è stata attuata una importante fase del piano del traffico di Voltri, l’intervento di riorganizzazione della viabilità più complesso degli ultimi anni. […] voglio ringraziare per la disponibilità e la professionalità le squadre di Aster che hanno lavorato con i tecnici della direzione mobilità nella notte di giovedì e nella giornata di venerdì scorsi.
Anna Maria Dagnino
Assessore Mobilità e Traffico
Un autorevole dirigente del Circolo Peri mi ha pregato di inviarti i complimenti di tutti il loro iscritti e degli abitanti dei civici limitrofi per l’ottimo lavoro eseguito da te e dai tuoi colleghi nell’area a loro antistante e comune alla scuola don Bosco, in Via Coronata. Aggiungo doverosamente in questa circostanza i complimenti del Municipio Medio Ponente.
Ferruccio Bommara
Assessore, Giunta Municipale – Municipio VI Medio Ponente