logo ASTer - Azienda servizi territoriale genova spa

A.S.Ter. S.p.A. è l’Azienda del Comune di Genova, che opera, nell’ambito dei servizi di pubblica utilità, in qualità di manutentore del patrimonio stradale, impiantistico e delle aree verdi dell’intero territorio comunale, garantendo l’intero ciclo manutentivo, dall’organizzazione, alla gestione e realizzazione di interventi relativi a:

infrastrutture stradali e relativa segnaletica

impianti di illuminazione pubblica, di segnaletica luminosa e semaforica, impianti elettrici e tecnologici

argini, rivi, arenili e scogliere

aree verdi pubbliche, anche attrezzate, verde sportivo, parchi e giardini pubblici anche di dimore storiche, orto botanico comunale e vivai civici, comprese le collezioni botaniche ivi contenute.

Le linee operative sono supportate da attività ausiliarie, svolte da personale qualificato, quali:

realizzazioni di opere in ferro

gestione del parco mezzi Aziendali, comprese le macchine operatrici

gestione laboratorio semaforico

ripristino della funzionalità delle opere di irrigazione e distribuzione acqua in carico all’Azienda

A.S.Ter. opera in stretta collaborazione con i nove Municipi del Comune di Genova, effettuando gli interventi di manutenzione e le realizzazioni, sulla base della programmazione stabilita dalla Civica Amministrazione.

Queste attività vengono svolte da unità produttive, organizzate in squadre dislocate sul territorio comunale, in apposite sedi, che di norma agiscono sull’ambito dei rispettivi Municipi e che sono dotate di efficienti e moderne attrezzature di lavoro.

I NOSTRI SERVIZI:

sulla strada - ASTer
Manutenzione della viabilità veicolare e pedonale, costituita da circa 1.400 km di strade asfaltate, lastricate e “mattonate”.

logistica - ASTer
l nostri Servizi Logistici operano a supporto delle altre linee Aziendali. Dal ripristino di manufatti al servizio di Pronto Intervento.

sugli impianti - ASTer
Curiamo tutti gli aspetti inerenti alla gestione, manutenzione e pronto intervento dell’illuminazione pubblica.

progettazione - ASTer
Abbiamo un ufficio tecnico multidisciplinare che progetta soluzioni realizzative per viabilità, interventi strutturali, etc…

nel verde pubblico - ASTer
Vantiamo una pluriennale esperienza nella cura del verde pubblico genovese, avvalendosi di tecnici altamente qualificati.

produzione - ASTer
Disponiamo di un impianto per la produzione di conglomerato bituminoso a caldo per le asfaltature cittadine.

In qualità di Presidente del Comitato Spontaneo Colle degli Ulivi, comunico […omissis…] che sono completati i pagamenti per i lavori di ripristino di Via Colle Ulivi. Colgo occasione per ringraziare le maestranze ed i referenti tecnico/amministrativi di ASTer e sottolinearne la professionalità ed efficienza. Anche se vi sono state discussioni e trattative, si può dire che il lavoro eseguito sia un chiaro segno di amministrazione “condivisa” tra cittadini ed Enti. Tutto, come si può osservare, si è chiuso per il meglio con il pagamento puntuale, delle somme dovute da parte degli abitanti del Colle. Ritengo utile comunicare quanto evidenziato anche al Comune di Genova con il quale è stato avviato il discorso giunto a buon fine in tempi ragionevoli e con la soddisfazione di tutti.

Prof. Anna Banchero

Presidente del Comitato Spontaneo Colle degli Ulivi

anno 2017

La visita del Santo Padre a Genova e in particolare nella zona della Foce è stata un grande successo di partecipazione, devozione e di promozione della città. Con la presente invio il mio personale ringraziamento a tutto il personale Aster per il lavoro di preparazione e di gestione dell’evento riguardo alle parti di propria competenza.
Grazie per la professionalità ed impegno che hanno permesso alla nostra bella città di fare un’ottima figura!

Presidente Alessandro Morgante
Municipio VIII Genova Medio Levante

A nome dell’equipe di SibillAssociati desidero ringraziare molto vivamente tutti quanti Voi coinvolti nella buona riuscita dell’organizzazione e gestione della visita del Santo Padre di sabato scorso.

Ing. Antonio Sibilla
Sibilla Associati Srl

anno 2014

A nome della cittadinanza di Quartiere si elogia per la rapidità di intervento sulle frane di Via Linneo e Via Vezzani per ripristinare la viabilità.

Salvatore Donnucci
Coordinatore, Comitato Abitanti San Giovanni della Costa di Rivarolo

 

La settimana scorsa è stata attuata una importante fase del piano del traffico di Voltri, l’intervento di riorganizzazione della viabilità più complesso degli ultimi anni. […] voglio ringraziare per la disponibilità e la professionalità le squadre di Aster che hanno lavorato con i tecnici della direzione mobilità nella notte di giovedì e nella giornata di venerdì scorsi.

Anna Maria Dagnino
Assessore Mobilità e Traffico

 

Un autorevole dirigente del Circolo Peri mi ha pregato di inviarti i complimenti di tutti il loro iscritti e degli abitanti dei civici limitrofi per l’ottimo lavoro eseguito da te e dai tuoi colleghi nell’area a loro antistante e comune alla scuola don Bosco, in Via Coronata. Aggiungo doverosamente in questa circostanza i complimenti del Municipio Medio Ponente.

Ferruccio Bommara
Assessore, Giunta Municipale – Municipio VI Medio Ponente