A.S.Ter., da sempre, per lo svolgimento della propria attività, ha utilizzato l’informatizzazione cartografica dei beni, di cui cura la manutenzione in base al Contratto di Servizio con il Comune di Genova, attraverso la georeferenziazione degli stessi sulla mappa della città.

In ottemperanza alle recenti leggi sulla trasparenza, intesa come indirizzo di amministrazione ‘aperta’ al servizio del cittadino, A.S.Ter. fornisce oggi un segnale concreto rendendo pubblici e disponibili dati relativi alle aree verdi di propria competenza.

Sul sito, in homepage e nell’ apposita sezione dei servizi sul verde pubblico, sono pubblicate ed evidenziate con colori diversi, separatamente per ciascuno dei nove Municipi, le tre macro categorie di ‘verde orizzontale’ alle quali è rivolta l’attività manutentiva aziendale:

  • parchi e ville
  • giardini
  • aiuole, verde ornamentale e bordure stradali

Ogni singolo oggetto è etichettato e ‘raggiungibile’ tramite ricerca per indirizzo o semplice navigazione nella mappa del Municipio di appartenenza.

Questo rappresenta il primo passo di un percorso di progressiva apertura, nell’ottica della partecipazione, della collaborazione tra azienda e cittadini e della condivisione del proprio patrimonio informativo. Progressivamente saranno resi disponibili ulteriori dati relativi ai settori di competenza aziendale.

visita la pagina dedicata QUI

cerchio-aree-verdi-spiegazione-2-aster-1