A.S.TER. rende disponibile il tracciato indicativo delle reti semaforiche, scaricabile in formato pdf, previa registrazione dell’utente. la registrazione potrà essere effettuata solo da altri enti gestori di sottoservizi, uffici del comune di genova, o da soggetti aventi titolo a progettare/operare su strade ed aree pubbliche. Si precisa che il tracciato delle reti semaforiche deve considerarsi indicativo; eventuali inesattezze non saranno considerate giustificazioni liberatorie per qualsiasi danno arrecato agli impianti.
Per la registrazione e l’accesso, clicca qui
SEGNALAZIONI
Le segnalazioni inerenti criticità manutentive, eccezion fatta per quelle inerenti le lampade spente e gli impianti semaforici, devono essere rivolte al Municipio competente per territorialità. I riferimenti sono pubblicati sul sito del Comune di Genova.
Il Comune di Genova ha dotato i Municipi e le proprie Aziende di un sistema informatizzato per la ricezione ed il trattamento di ogni segnalazione. Il Municipio, ricevuta la segnalazione dal cittadino, ne verifica la competenza e l’assegna alla propria Azienda preposta, con un numero identificativo.
Attraverso il programma, l’identificativo potrà essere individuato lungo tutto il suo iter, sino alla risoluzione della criticità lamentata. Precisiamo che A.S.Ter. risponde direttamente alle sole segnalazioni per anomalie a impianti semaforici, che dovranno essere pertanto inoltrate attraverso il nostro Numero Verde.
Il nostro servizio di Pronto Intervento (n. verde 800-523188) è attivo 24 ore su 24. Gli operatori sono a vostra disposizione da lunedì a venerdì dalle 7.30 alle 21.00. Nelle altre fasce orarie è attiva una Segreteria.
Vi ricordiamo che nella vostra segnalazione ai guasti ai semafori è indispensabile indicare:
l’anomalia riscontrata e l’incrocio stradale o l’indirizzo del numero civico più vicino.
Il servizio garantisce la raccolta delle segnalazioni di eventuali disservizi e, in particolare, mediante l’attivazione di apposite squadre e tecnici sempre reperibili, la risoluzione di problematiche, legate agli impianti citati, aventi carattere di urgenza.
AVVISO:
Dal 1° agosto 2020 le segnalazioni riguardanti l’Illuminazione Pubblica del Comune di Genova, andranno rivolte al nuovo gestore City Green Light, mediante il seguente Numero Verde 800642120