Dopo tre settimane di piena operatività si sono conclusi, secondo previsione, i lavori di rifacimento del viale alberato di via Gattorno, nel Municipio Medio Ponente.
Un intervento molto articolato che ha determinato l’abbattimento di 22 platani ed il reimpianto di 42 alberi delle specie Amelanchier ed Ilex.
La complessità del lavoro ha determinato il coinvolgimento diretto di tutte le linee di manutenzione di A.S.Ter. che ha potuto mettere a disposizione le proprie competenze in campi diversi: il Settore Impianti di Illuminazione Pubblica è stato fondamentale per il supporto fornito ai Colleghi del Settore Verde, in sede di abbattimento, così come il Settore Strade con gli operatori della propria zona Valpolcevera ha potuto provvedere direttamente alla messa in opera dei dispositivi “salva piante”, mentre con la squadra della zona Ponente ha realizzato il ripristino del manto stradale a seguito dei lavori di scavo e contemporaneamente al riposizionamento dei bordi lungo alcuni tratti di marciapiede in corrispondenza di passi carrabili. Tutte attività svolte con la massima attenzione alle istanze degli abitanti espresse durante i lavori.
Una sinergia che A.S.Ter può mettere in campo in ogni intervento complesso e che porta ad ottimi risultati.

04               03