disegno stilizzato di ingranaggi - ASTer

i nostri servizi di produzione - ASTer

Ai fini di permettere massima elasticità nella programmazione delle asfaltature cittadine A.S.Ter. dispone di un proprio impianto per la produzione di conglomerato bituminoso a caldo, utilizzato nei propri cantieri di rinnovo del manto stradale.

L’impianto, situato in Genova – Borzoli è stato completamente rinnovato nel 2002 ed è in grado di produrre conglomerato bituminoso sia tradizionale che modificato, rispondente ad elevati standard qualitativi, certificato in qualità (secondo le norma ISO 9001). Inoltre nel 2008 ha acquisito il marchio CE (norma EN 13108-1).

L’impianto è dotato anche di una linea dedicata esclusivamente all’asfalto trasparente e colorato, il Trasbit che è composto da una miscela di inerti selezionati di opportune colorazioni e da un legante trasparente, ideato allo scopo di ottenere pavimentazioni in cui viene messo in risalto il colore naturale delle graniglie utilizzate, senza pregiudicare le caratteristiche tecniche di resistenza del materiale.
marchi di certificazione qualità A.S.Ter.
Tali realizzazioni sono particolarmente indicate per le pavimentazioni di viali e piste ciclabili nelle ville e nei parchi storici e monumentali, nei percorsi naturalistici, ottenendo rese estetiche simili a quelle in ghiaia o in terra battuta.

DICHIARAZIONE DI PRESTAZIONE

L’Azienda produce quattro tipologie di prodotto.

Per ogni tipologia di conglomerato bituminoso, ai sensi della UNI EN 13108-1, l’Azienda rilascia la “ Dichiarazione della prestazione delle caratteristiche essenziali del prodotto da costruzione effettuata dal fabbricante”.

 

Di seguito vengono riportati i QUATTRO CERTIFICATI DI RIFERIMENTO: