Su iniziativa dei Municipi – II Centro Ovest e VII Ponente ASTer, ha effettuato un addestramento di base in materia di sicurezza per 40 volontari (20 per ciascun municipio) da loro selezionati, che dovranno utilizzare decespugliatore, tagliaerba e soffiatore.
A tale riguardo si segnala che ASTer è Ente Formativo Certificato dalla Regione Liguria, per eseguire corsi in materia di Sicurezza ed è quindi in grado di organizzare percorsi formativi in tale ambito avvalendosi del personale aziendale.
Il corso per il Municipio II , si è svolto a metà ottobre presso i giardini di Villa Scassi a Sampierdarena mentre per il Municipio VII si è svolto nella mattinata di venerdì 10 novembre presso i giardini di Villa Duchessa di Galliera a Voltri.
Nello specifico le formazioni sono state effettuate da un tecnico qualificato e da due operatori esperti nell’utilizzo dei macchinari richiesti. A tutti partecipanti è stato fornito materiale didattico e sarà rilasciato l’attestato di partecipazione e certificato di avvenuto addestramento.
Questa iniziativa si inserisce in un più ampio progetto finalizzato al coinvolgimento dei cittadini nella conservazione dei “beni pubblici” e si avvale del loro apporto diretto per l’esecuzione di piccoli interventi di manutenzione ordinaria.
ASTer si sta attivando per promuovere questa iniziativa a tutti i Municipi del Comune di Genova.
- Municipio VII
- Municipio VII
- Municipio VII
- Municipio VII
- Municipio II
- Municipio II
- Municipio II
- Municipio II