Il cantiere è vivo, è una famiglia, crea connessioni, racconta aneddoti e, soprattutto, esperienze da condividere: questo il leit motiv che ha accompagnato la lezione all’aperto per due classi di giovani studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Gastaldi-Abba, con la regia diretta del Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di Genova.
A.S.Ter. ha guidato i ragazzi alla scoperta dei lavori “a cuore aperto” dell’imponente area urbana – oltre 22000 mq di superficie! – ponendo l’accento sulla sicurezza, le nuove tecnologie e l’arte senza tempo della “fabrica”, grazie al contributo dei colleghi Giacomina Andreola, Fabio Poggio e Francesco Raso: l’impressionante estensione degli spazi interessati, il novero di professionalità coinvolte e le sfide progettuali in campo hanno lasciato davvero tutti a bocca aperta!
Tantissime le occasioni di approfondimento e prove pratiche durante il percorso, veri e propri canali di comunicazione per “avvicinare al lavoro” : così la best practice in cantiere si è fatta metodologia narrativa di grande impatto, a beneficio dei ragazzi che hanno partecipato con entusiasmo e grande attenzione all’iniziativa.