Ripartono i corsi sulla sicurezza con il conseguimento dell’abilitazione per gli addetti preposti alla conduzione mezzi d’opera ( gru, muletti, piattaforme di lavoro elevabili , mezzi movimento terra, trattori).
La sicurezza sul posto di lavoro è di vitale importanza, sia per garantire una formazione adeguata ai lavoratori, sia per assicurare che essi abbiano piena conoscenza dell’ambiente professionale in cui operano: aspetto fondamentale per lo sviluppo personale e professionale di ciascun dipendente.
La normativa in materia, espressa nel Testo Unico Lgs 81/08 (art 36 e 37), prevede che la formazione in quest’ambito debba essere aggiornata ogni cinque anni, con una durata minima di sei ore, indipendentemente dal macrosettore di rischio.
Ed è sulla scorta di questa esigenza che abbiamo dato vita al nostro interno ad uno staff di formatori certificati: i nostri docenti sono in grado di trasmettere il know how e l’esperienza maturati sul campo a tutto il personale operativo, mediante lezioni sia teoriche che pratiche, col supporto organizzativo del Settore Risorse Umane.
Una formula vincente, insomma, che genera consapevolezza e consolida professionalità, grazie alla condivisione e alla compartecipazione di ogni settore.