SEGNALAZIONI

Le segnalazioni inerenti criticità manutentive, eccezion fatta per quelle inerenti gli impianti semaforici, devono essere inoltrate esclusivamente tramite portale SegnalaCi.

SegnalaCi consente all’amministrazione comunale di mettersi in ascolto dei cittadini, raccogliendo da vari canali digitali i suggerimenti, le osservazioni e le segnalazioni sulla vita del territorio in tutti i suoi diversi ambiti. Attraverso il canale web, usando un pc o il proprio smartphone, il cittadino è chiamato a partecipare ancora più attivamente al costante processo di miglioramento del proprio Comune.

Per accedere al portale ed accreditarsi, visita il link https://segnalazioni.comune.genova.it/

Precisiamo che A.S.Ter. risponde direttamente alle sole segnalazioni per anomalie a impianti semaforici, che dovranno essere pertanto inoltrate attraverso il nostro Numero Verde.

logo comune di genova

numero-verde-ASTer-sfondoArancioIl nostro servizio di Pronto Intervento (n. verde 800-523188) è attivo 24 ore su 24. Gli operatori sono a vostra disposizione da lunedì a venerdì dalle 7.30 alle 21.00. Nelle altre fasce orarie è attiva una Segreteria.

Vi ricordiamo che nella vostra segnalazione ai guasti ai semafori è indispensabile indicare:
l’anomalia riscontrata e l’incrocio stradale o l’indirizzo del numero civico più vicino.

Il servizio garantisce la raccolta delle segnalazioni di eventuali disservizi e, in particolare, mediante l’attivazione di apposite squadre e tecnici sempre reperibili, la risoluzione di problematiche, legate agli impianti citati, aventi carattere di urgenza.

AVVISO

Dal 1° agosto  2020 le segnalazioni riguardanti l’Illuminazione Pubblica del Comune di Genova, andranno rivolte al nuovo gestore City Green Light, mediante il seguente Numero Verde 800642120