A.S.Ter. S.p.A., per conto del Comune di Genova, informa la cittadinanza sugli interventi programmati di abbattimento e potatura in sicurezza di alberature in diverse zone della città.
Si segnala che il piano degli interventi potrebbe subire variazioni o integrazioni, anche con l’inserimento di ulteriori alberi non precedentemente comunicati, qualora emergano situazioni di urgenza o pericolo. Tali interventi straordinari vengono comunque effettuati previa autorizzazione degli enti competenti.
Si invita pertanto a consultare periodicamente il nostro sito ed i nostri canali social per eventuali aggiornamenti.
Eseguite la scorsa settimana prove di stabilità in:
Piazza Verdi
Piazzale Rusca
Eseguite la scorsa settimana p𝗿𝗼𝘃𝗲 𝘀𝘁𝗿𝘂𝗺𝗲𝗻𝘁𝗮𝗹𝗶 𝗱𝗶 𝘁𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗼𝗹𝗹𝗮𝘁𝗮 𝗶𝗻:
Via Alessandro Volta, incrocio Mura delle Cappuccine
𝗜𝗻𝘁𝗲𝗿𝘃𝗲𝗻𝘁i 𝗱𝗶 𝗮𝗯𝗯𝗮𝘁𝘁𝗶𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 previsti per la settimana 𝗶𝗻 corso in:
Via Bottini – ailanto autorizzato dall’Ufficio Verde Pubblico per il danneggiamento del muro di contenimento.
Piazza Settembrini – 1 palma (Phoenix dactilifera) con somma urgenza rischio crollo per inclinazione accentuata. Valutate soluzioni di sostegno a seguito di sopralluoghi congiunti con Uff. Verde Pubblico, tutte non risultate applicabili a causa dell’alta frequentazione dell’area.
Parco Castello d’Albertis – 2 palme (Phoenix canariensis) colpite da punteruolo
Largo XII ottobre – 1 palma (Trachicarpus fortunei) colpita da Paisandisia
Tutti gli interventi sono stati preceduti da valutazioni tecniche e autorizzazioni previste dalla normativa vigente. La sicurezza di cittadini e operatori resta la priorità, così come la salvaguardia del patrimonio arboreo urbano.