A.S.Ter. S.p.A. è l’Azienda del Comune di Genova che si occupa della manutenzione del patrimonio urbano e del verde pubblico su tutto il territorio cittadino. Lavoriamo ogni giorno per garantire la qualità, la sicurezza e la funzionalità degli spazi pubblici, con interventi che spaziano dalla cura delle strade alla gestione delle aree verdi, fino alla manutenzione di impianti e infrastrutture.
Gestiamo l’intero ciclo manutentivo: dalla programmazione alla realizzazione degli interventi, operando in stretta sinergia con i nove Municipi cittadini.
I nostri principali ambiti d’intervento:
Strade e segnaletica
Infrastrutture stradali e relativa segnaletica
Impianti
Impianti di illuminazione semaforica
Rivi e Arenili
Argini, rivi, arenili e scogliere
Aree verdi
Aree verdi pubbliche, parchi storici, giardini attrezzati, verde sportivo, l’Orto Botanico e i vivai comunali, comprese le collezioni botaniche
A supporto di queste attività, A.S.Ter. dispone di differenti competenze interne specializzate, che si occupano anche di:

Opere in ferro
Realizzazioni di opere in ferro

Parco mezzi
Gestione del parco mezzi e delle macchine operatrici

Semafori
Manutenzione degli impianti semaforici

Acqua
Ripristino e gestione delle reti di irrigazione
Le attività operative sono svolte da squadre di lavoro territoriali, dotate di attrezzature moderne e presenti nei diversi Municipi, per assicurare un servizio tempestivo ed efficiente in ogni zona della città.
Area download
Organigramma dell'azienda
Statuto
Carta dei servizi
Contratto di Servizio (Quadro approvato con Delibera GC 1261 2004)
Indirizzi Criteri Procedure del Contratto di Servizio (approvato con Delibera GC 597 2006)
Delibera C.C. 2015 23. Linee di indirizzo in materia di personale alle società controllate dal Comune di GenovaModifica al regolamento sui controlli delle società partecipate