Lunedì 8 dicembre, alle ore 17, in piazza De Ferrari, avverrà la tradizionale accensione dell’albero di Natale della città. L’albero proviene dal Parco naturale regionale dell’Aveto, che, come lo scorso anno, ha voluto donarlo alla cittadinanza di Genova. Sono rimasti a carico dell’Amministrazione esclusivamente il taglio e il trasporto della pianta, scelta direttamente nel  bosco su indicazione degli operatori del Parco.

Per quanto riguarda le luminarie,  il Comune ha accettato una sponsorizzazione tecnica da parte della Expert   Crovetto con utilizzo di luci a led.

L’allestimento dell’albero è curato da ASTER  che si è occupata dell’addobbo, del montaggio delle luminarie  e del quadro elettrico di illuminazione, della sistemazione dello spazio intorno all’albero con piante in vaso allo scopo di proteggere i tre punti di ancoraggio alla base ed il quadro elettrico e del  posizionamento del cartellone augurale.

I costi complessivi di tutte queste attività  sono sostenuti da ASTER  a titolo promozionale per il significato simbolico che l’abete rappresenta per la città .

L’accensione avverrà alla presenza dell’assessore al Personale Isabella Lanzone, del presidente e del direttore del Parco dell’Aveto .

L’accensione sarà preceduta dall’esibizione di canti e balli tradizionali genovesi da parte del gruppo folklorico Città di Genova.